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1138 200 0247
€1.273,00

Motosega MS 441 C-M

  • Codice prodotto:1138 200 0247
  • Brand:STIHL
  • Reparto:Casa & Giardino
  • Categoria:Giardinaggio e Fai da te

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Potente motosega con sistema M-Tronic

Motosega moderna e povera di vibrazioni con M-Tronic, il sistema di regolazione completamente elettronica del punto di accensione e del dosaggio di carburante. Fino al 20% in meno del consumo di carburante e fino al 50% in meno di emissioni nocive rispetto alle motoseghe tradizionali senza tecnologia 2- Mix.


Dati tecnici

Potenza kW 4.20
Passo 3/8"
STIHL Oilomatic Sägekettentyp Rapid Super (RS)
Volume serbatoio cm³ 725
Potenza kW/HP 4.2/5.7
Cilindrata cm³ 70.7
Peso kg 1) 6.6
Rapporto peso/potenza kg/kW 1.6
STIHL Oilomatic Sägekette Teilung/Type 3/8" Rapid Super
Lunghezza di taglio consigliata cm 45
Livello di potenza sonora dB(A) 2) 117.0
Livello di pressione acustica dB(A) 2) 105.0
Valori vibrazioni sinistra/destra m/s² 3) 3.1/3.3

1) senza carburante, spranga e catena
2) Fattore K secondo RL 2006/42/EG = 2,5 (dB(A))
3) Fattore K secondo RL 2006/42/EG = 2 m/s²

Dotazione di serie

 
  • 2-MIX

    Nel lavaggio della camera di combustione, tra gas combusti e miscela fresca in arrivo dal carter viene interposto un cuscinetto di aria pulita che riduce le perdite d'aria contenenti carburante, abbassando così le emissioni nocive per uomo e ambiente.

  • Filtro aria di lunga durata con prefiltraggio

    Questo sistema innovativo consente una durata del filtro notevolmente maggiore. Infatti, grazie al prefiltraggio elimina le particelle di sporcizia più grossolane, alleggerendo il lavoro del filtro vero e proprio. La motosega può funzionare, senza che sia necessario pulire il filtro, più a lungo rispetto a una motosega senza questo tipo di filtro.

  • Filtro HD2

    Il nuovo filtro HD2 con materiale filtrante in polietilene ha pori più sottili del 70% rispetto ai filtri in feltro e poliammide, grazie ai quali può filtrare anche le polveri più sottili. Inoltre è olio idrorepellente, pertanto facile da pulire. In un attimo si può montare e smontare l'anima del filtro rivestita in PET senza uso di utensili.

  •   
    STIHL M-Tronic (M)

    Dosaggio del carburante e regolazione del punto di accensione completamente elettroniche.Il sistema STIHL M-Tronic (M) assicura in ogni stato di funzionamento ottimali prestazioni del motore, regime costante e ottimo comportamento in accelerazione. Viene meno la regolazione manuale del carburatore.

  •   
    Comando monoleva

    Il comando di tutte le funzioni come avviamento, funzionamento e arresto può essere effettuato con una sola mano.

  • Compensatore

    Consente di avere una miscela carburante-aria costante anche in caso di aumento della sporcizia nel filtro aria.

  • ElastoStart

    Grazie all'esclusiva impugnatura di avviamento STIHL ElastoStart, in combinazione con la pompa carburante manuale e la valvola di decompressione, si riducono sensibilmente i contraccolpi nell'accensione.

  • Sistema antivibrante

    Speciali zone ammortizzanti collocate con precisione riducono la trasmissione delle vibrazioni dal motore e dalla catena all'impugnatura e al manico.

  • Sistema Ematic per lubrificazione catena

    Secondo il tipo di spranga e il tipo di legno il sistema STIHL Ematic riduce fino al 50 % il consumo di olio catena. E' costituito da spranga Ematic, catena Oilomatic e da una pompa olio a portata regolabile e ridotta. Il lubrificante giunge così in modo mirato e con poca perdita esattamente dove è necessario.

  • Tappo serbatoio che non richiede utensili

    Tappi speciali per il serbatoio carburante e per il serbatoio olio per poterli aprire e chiudere senza difficoltà.

  • Tendicatena laterale

    La catena viene tesa lateralmente attraverso il rocchetto. Qualsiasi contatto tra la mano dell'operatore e la catena tagliente viene così evitato.

  • Valvola di decompressione

    Il sistema di decompressione apre automaticamente la valvola di entrata. In questo modo vengono assorbiti i picchi di pressione e si riduce la quantità di forza necessaria sulla fune di avviamento.